Commissioni

La Commissione ha il compito di approfondire le tematiche in materia di Agricoltura biologica e biodinamica attraverso la comparazione e la ricerca di nuove tecnologie e progetti innovativi tra gli Stati Membri dell’Unione Europea e promuovendo altresì azioni concrete nel settore.

Informazioni aggiuntive

La Commissione ha il compito di contribuire alla diffusione di una cultura per l'uso razionale dell'ENERGIA, attraverso la realizzazione di Progetti Innovativi applicati allo stesso, nonché attivare un Processo di Sensibilizzazione Socio-Politico di tutto il Comparto legato al Settore dell’Ambiente avente l’obiettivo di contribuire, in modo fattivo ed innovativo, alla soluzione delle principali problematiche connesse con la Gestione Globale dei R.S.U, alla drastica riduzione delle Polluzioni Atmosferiche e dei Costi per Stato e Cittadini. Il tutto promuovendo azioni concrete di Sviluppo Sostenibile, coniugando il Business con Azioni Nobili, in primis a tutela della Salute di ogni singolo Cittadino.

Informazioni aggiuntive

La Commissione ha il compito di fare cultura proponendo alle aziende e alle associazioni momenti di grande promozione e notevole impatto sui media.

Informazioni aggiuntive

  • Qualifica Responsabile 01 RESPONSABILE NAZIONALE
La Commissione ha il compito di agevolare la costituzione e l’attività delle imprese straniere in Italia e curare iniziative formative e di assistenza professionale agli imprenditori immigrati.

Informazioni aggiuntive

La Commissione ha il compito di creare una rete tra le varie Associazioni che, a vari livelli, intervengono con aiuti alle popolazioni locali, di sostenere gli operatori e di promuovere progetti innovativi a favore delle Associazioni per uno sviluppo economico che le renda autonome.
La Commissione ha il compito di approfondire le tematiche in materia di biotecnologie anche attraverso la comparazione e la ricerca di tecnologie e progetti innovativi tra gli Stati Membri dell'Unione Europea e promuovendo altresì azioni concrete sulla base degli impegni comunitari.

Informazioni aggiuntive

La Commissione ha il compito di rendere partecipe il cittadino delle informazioni inerenti la salute individuale e collettiva. La comunicazione e l’informazione assumono un ruolo sempre maggiore nello scenario attuale, dove la società è connotata da un forte pluralismo religioso, etnico e culturale, per la realizzazione di cure sanitarie eticamente appropriate.

Informazioni aggiuntive

La Commissione ha il compito di sostenere lo sviluppo delle piccole e medie Imprese, assistendo l’imprenditore che vuole chiarire cosa risolvere delle problematiche aziendali e quali obiettivi raggiungere attraverso nuove strategie di sviluppo.

Informazioni aggiuntive

  • Qualifica Responsabile 01 RESPONSABILE REGIONE PIEMONTE
  • Qualifica Responsabile 02 RESPONSABILE REGIONE PIEMONTE
La Commissione ha il compito di sostenere lo sviluppo del business di piccole e medie Imprese, aiutando gli imprenditori a specializzare le competenze necessarie, per acquisire e mantenere nuovi clienti, e a riposizionare nel mercato le attività marketing e le reti di vendita per incrementare i ricavi aziendali.    

Informazioni aggiuntive

  • Qualifica Responsabile 01 RESPONSABILE NAZIONALE
La Commissione ha il compito di offrire informazioni e assistenza tecnica/giuridica in merito alla risoluzione delle controversie insorte ed insorgende attraverso l'applicazione dell'arbitrato e della media- conciliazione, in alternativa all'applicazione del Foro scelto quale organo competente dalle parti nei contratti.

Informazioni aggiuntive

La Commissione ha il compito di svolgere attività di consulenza ed assistenza stragiudiziale e giudiziale avanti Organi ordinari ed arbitrali.

Informazioni aggiuntive

La Commissione ha il compito di sviluppare il diritto commerciale ed nternazionale con particolare attenzione al diritto bancario e al diritto dell'energia attraverso l'assistenza alle assemblee, ai consigli di amministrazione e alle operazioni ordinarie e straordinarie delle società di capitali.

Informazioni aggiuntive

La Commissione ha il compito di approfondire le tematiche in materia di Cooperazione Internazionale sviluppando i processi di democratizzazione e promuovendo il ruolo delle ONG, quali portatrici di valori di pace e democrazia, anche attraverso la comparazione e la ricerca di progetti innovativi tra gli Stati Membri dell'Unione Europea.

Informazioni aggiuntive

  • Qualifica Responsabile 01 RESPONSABILE NAZIONALE
La Commissione si occupa di quelle attività che aggregano o consolidano le aziende che necessitano di servizi di supporto. Tali attività si basano su conoscenze specifiche, sulla best practice, che garantisce il raggiungimento degli obiettivi nel massimo dell'economia e della qualità, e sulla tecnologia per servire nel migliore dei modi l’azienda.

Informazioni aggiuntive

La Commissione ha il compito di costruire un supporto per la cultura a partire dal mondo delle imprese aprendo nuovi canali di comunicazione. Questa attività gioca un ruolo importante per l’innovazione culturale, sociale e commerciale.

Informazioni aggiuntive

La Commissione ha il compito di supportare le imprese nell’utilizzare Internet per distribuire i propri prodotti, in modo semplice e profittevole. A tal fine vengono messe a disposizione esperienze, competenze e tecnologie con l’obiettivo di aiutare le aziende a massimizzare le vendite e raggiungere nuovi mercati.

Informazioni aggiuntive

La Commissione ha il compito di studiare i processi e le scelte di investimento e finanziamento delle PMI soffermando l'analisi sul lato prettamente tecnico, cioè pricing, hedging e valutazione delle attività oggetto dell'investimento o finanziamento, attraverso l'intervento di un pool di economisti e fiscalisti internazionali.

Informazioni aggiuntive

La Commissione si propone di promuovere ed essere “portavoce” del Fashion a livello internazionale.

Informazioni aggiuntive

La Commissione ha il compito di fornire informazioni utili alla tutela del risparmiatore, sia attraverso la pubblicazione di notiziari sul sito che attraverso la consulenza personale e gratuita presso la sede dell'Associazione, sia attraverso l'organizzazione di eventi dedicati affinchè Partners e Associati possano valutare i rischi sui propri investimenti finanziari.

Informazioni aggiuntive

La Commissione ha il compito, attraverso un team di esperti di settore del settore Corporate & Finance, in partnership con importanti Merchant e Investment Bank, nonché Boutiques di M&A, ABS operation e di securisation a livello internazionale, di accompagnare i processi imprenditoriali su di una rete diffusa per oltre 20 Paesi EU e extra EU, creando modelli in grado di accompagnare le imprese nell’intraprendere progetti di sviluppo, svolgendo ruoli di “advisor”, “compliance subj” ed “arranger” nello sviluppo dei rapporti imprese-sistema creditizio, anche internazionale.

Informazioni aggiuntive

La Commissione ha il compito di mantenere la risorsa umana al centro dei processi di cambiamento, crescita e di sviluppo delle Aziende, studiando ed elaborando, dopo un’attenta analisi del contesto e della situazione aziendale, i progetti formativi capaci di gestire il capitale umano per formare un asset strategico.

Informazioni aggiuntive

La Commissione ha il compito di sviluppare nuovi modelli imprenditoriali e successione generazionale nei modelli di eccellenza; di favorire il dialogo istituzionale con la formazione superiore, con la rappresentanza dell’imprenditoria giovanile e le realtà produttive di eccellenza del territorio nazionale; Iutilizzare il mentoring quale strumento per lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali o dei modelli di business nella successione generazionale.

Informazioni aggiuntive

  • Qualifica Responsabile 01 RESPONSABILE NAZIONALE
  • Qualifica Responsabile 02 RESPONSABILE NAZIONALE
La Commissione ha il compito di coadiuvare l'imprenditore nella scelta delle strategie di comunicazione e dell'uso degli strumenti web 2.0, attraverso la scelta di adeguate piattaforme, dai più comuni social network, ai blog aziendali, alla redazione e pubblicazione di comunicati stampa. Supporta, inoltre, le aziende procedendo con il deposito e la registrazione di marchi, design e brevetti, seguendo le pratiche di mantenimento in vita dei diritti, anche mediante opportune ricerche di anteriorità, sia queste presenti on-line che off-line.

Informazioni aggiuntive

La Commissione ha il compito di agire nell’ambito del real estate spinta dalla consapevolezza delle proprie potenzialità e dall'esperienza decennale maturata. Una conoscenza acquisita nelle principali location – quelle che consentono maggiore rivalutazione e rendita - in Italia e all'estero. Immobili residenziali di charme e prestigio quali palazzi, ville ,appartamenti di pregio, castelli, ecc.”

Informazioni aggiuntive

La suddetta commissione ha il compito di offrire ai nostri associati “l’internazionalizzazione del business” con un accordo allargato ai paesi di maggiore interesse. La commissione opera attraverso una qualificata partnership con aziende radicate nei singoli territori con i quali si sono armonizzate le linee guide e le procedure dei servizi offerti.

Informazioni aggiuntive

La commissione ha il compito di favorire le opportunità di collaborazione tra PMI ed aumentare l’interazione tra esse e altri soggetti italiani ed internazionali; di promuovere la capacità di lavorare in rete, mettendo a sistema conoscenza e competenze specifiche in un sistema imprenditoriale caratterizzato da un tessuto pulviscolare di PMI, agevolando l’accesso all’innovazione, stimolando i processi concorrenziali e rafforzando le capacità progettuali e commerciali; di coinvolgere Istituzioni, associazioni di categoria, centri di ricerca, università ad accompagnare le strategie d’internazionalizzazione dell’impresa.

Informazioni aggiuntive

La Commissione ha il compito di progettare, gestire e realizzare, in maniera conforme alle regole di comunicazione, ogni progetto ed evento di cui l’Azienda necessita, in modo che la comunicazione avvenga in maniera efficace, chiara e misurabile.

Informazioni aggiuntive

La Commissione ha il compito di approfondire le tematiche in materia di contenzioso bancario anche alla luce delle nuove norme sugli Arbitrati Bancari e di offrire un servizio di consulenza per tutelare i diritti dei clienti bancari e di assistenza in materia di anatocismo, usura, crediti, finanza ordinaria e agevolata, condizioni bancarie, ristrutturazione del debito e problematiche legate ai prodotti derivati e di leverage in genere.
La Commissione ha il compito di occuparsi specificatamente della prevenzione dei reati in azienda, ivi compresi i reati derivanti dalla violazione di norme poste a tutela del lavoratore sotto il duplice profilo
La Commissione ha il compito di approfondire le tematiche in materia di prodotti immobiliari valorizzando la propria attività attraverso processi di acquisizione e valutazione dei patrimoni immobiliari in collaborazione con primari gruppi bancari e assicurativi competitivi e strumentali alla compra-vendita di un immobile.
La Commissione ha il compito di accompagnare le piccole e medie imprese offrendo una metodologia specifica per una comunicazione di successo per implementare un percorso continuativo di interazione con tutti gli stakeholder aziendali e con i media e aiuta l’impresa a comunicare costantemente e coerentemente  verso l’estero, accrescendo la propria competitività sui mercati internazionali. Le Relazioni Pubbliche possono quindi essere una leva strategica per le PMI per poter crescere in Italia e all’estero.
La Commissione ha il compito di promuovere la conoscenza dei problemi della politica internazionale e la diffusione dell'informazione sui temi della organizzazione e cooperazione internazionale, dello sviluppo delle relazioni internazionali e dell'integrazione europea.

Informazioni aggiuntive

La Commissione ha il compito di promuovere le politiche dell'Unione Europea a favore delle PMI, mirando alla diffusione di una cultura che riconosce e ricompensa l’imprenditorialità, come il motore di crescita per l’economia europea. In questo spirito la commissione, in diretto e costante coordinamento con le Istituzioni Europee contribuirà, al orientamento delle PMI, a livello regionale nazionale ed europeo verso i strumenti finanziari comunitari e tecnici assistenziali, ed anche alla loro apertura verso i mercati internazionali, in piena linea con la strategia europea per una crescita e competitività più intelligenti, sostenibili ed inclusive.
La Commissione ha il compito di facilitare la partnership tra le PMI e la GDO, svolgendo un’azione di collegamento tra esigenze ed opportunità ed interpretando da una parte l’esigenza della GDO e dall’altra promuovendo, a diverso livello, opportunità economiche importanti per la crescita delle PMI italiane di qualità.
La Commissione ha il compito di trattare l'approccio bioclimatico e sostenibile al recupero del patrimonio edilizio esistente, in particolare a quello dei centri storici, anche in funzione di un sempre maggiore sviluppo del turismo che va alla ricerca di esperienze all'insegna di una sostenibilità globale.

Informazioni aggiuntive

La Commissione ha l’obiettivo di assistere le imprese che desiderano investire in Africa fornendo gli strumenti finanziari necessari alla realizzazione del progetto e garantendo l'assistenza all'impresa nella fase di definizione e di realizzazione del suo progetto di internazionalizzazione. Tale assistenza si basa sulla conoscenza diretta delle realtà locali africane e sull'attività di supporto all'impresa in loco.

Informazioni aggiuntive

La Commissione ha il compito di contribuire all'internazionalizzazione delle imprese promuovendo azioni di cooperazione economica con le imprese latino-americane, di rafforzare le relazioni attraverso il trasferimento di tecnologie e conoscenze tecniche dalle imprese europee a quelle latino-americane e di mantenere una cooperazione sostenibile di reciproco interesse intensificando il flusso degli investimenti e delle relazioni commerciali tra UE ed Argentina.
La Commissione ha il compito di contribuire all’internazionalizzazione delle aziende promuovendo azioni per accedere nella maniera migliore e ad un costo effettivo ad un certo mercato emergente con oltre 200 milioni di abitanti. Ha il compito di agevolare, favorire e sviluppare relazioni tra piccole e medie imprese italiane e cambogiane promuovendo azioni di cooperazione economica e aiutando a superare i vari fattori di incomprensione derivanti da una diversa impostazione culturale.

Informazioni aggiuntive

La Commissione ha il compito di contribuire alle relazioni tra piccole e medie imprese italiane ed indiane aiutando a superare i vari fattori di incomprensione derivanti da una diversa impostazione culturale e creando un rapporto che dovrebbe dispiegarsi con un approccio di sana curiosità culturale, di conoscenza reciproca e di ricerca degli interessi comuni.
La Commissione ha il compito di agevolare, favorire e sviluppare attraverso training formativi specifici e col supporto di esperti, lo sviluppo di figure professionali inserite in campi professionali di centrale importanza, impegnate nei vari ambiti legati soprattutto alla ripresa sociale dell' attuale realtà libica. I settori di interesse specifico che riguardano questa attività sono legati all'imprenditoria, alla sanità, all'educazione, alla moda e alla cultura in ogni sua forma di migliore espressione.

Informazioni aggiuntive

La Commissione ha il compito di contribuire all'internazionalizzazione delle imprese promuovendo azioni di cooperazione economica con le imprese del Marocco, di rafforzare le relazioni attraverso il trasferimento di tecnologie e conoscenze tecniche dalle imprese europee a quelle marocchine e di mantenere una cooperazione sostenibile di reciproco interesse intensificando il flusso degli investimenti e delle relazioni commerciali tra UE e Marocco
La Commissione ha il compito di promuovere la salute permettendo alle persone di aumentare il controllo su di sé e migliorare le proprie condizioni. La sua attività non è legata soltanto al settore sanitario ma supera gli stili di vita per mirare al benessere globale.

Informazioni aggiuntive

La Commissione ha il compito di occuparsi della consulenza direzionale volta alla riorganizzazione e ristrutturazione dell’Azienda nelle fasi di costituzione ed evoluzione dell’attività dell’impresa, ivi compresa la gestione della crisi e del successivo risanamento della struttura produttiva e dell’eventuale cessione della stessa per le operazioni di salvataggio consentite.
La Commissione ha il compito di approfondire l'elaborazione, il coordinamento ed il monitoraggio dei programmi di riqualificazione urbana, lo sviluppo sostenibile del territorio, la promozione di politiche di incentivazione per il recupero del patrimonio edilizio e la localizzazione delle opere insfrastrutturali di interesse nazionale ed europeo.

Informazioni aggiuntive

  • Qualifica Responsabile 01 RESPONSABILE NAZIONALE
  • Qualifica Responsabile 02 RESPONSABILE NAZIONALE
La Commissione ha il compito di approfondire le tematiche in materia di Prevenzione del rischio biologico e delle infezioni correlate all'assistenza sanitaria attraverso la comparazione e la ricerca di tecnologie e prodotti innovativi che contribuiscano alla riduzione dell’insorgenza della patologia infettiva e al miglioramento delle pratiche assistenziali fornite, promuovendo azioni concrete a tutela della salute degli Operatori e dei Pazienti.
La Commissione ha il compito di garantire il rispetto delle regole deontologiche dell’Associazione Aspim Europa e di presidiare rischi e minacce in relazione agli scenari sempre in evoluzione nel campo tecnico, informatico, economico, finanziario, ecc. in un contesto sempre più globalizzato ed interconnesso con le realtà più disparate.
La Commissione ha il compito di costruire un sistema di sviluppo integrato della montagna che, mediante azioni coordinate a livello nazionale e internazionale, trasformi il settore montano in un polo di attrazione per risorse, interessi ed attività, essendo la montagna una componente di importanza strategica per il territorio di ogni Paese.

Informazioni aggiuntive

La Commissione ha il compito di supportare le nostre Imprese nel disegno, sviluppo e governo dei sistemi informativi che possono contribuire attivamente nel raggiungimento degli obiettivi aziendali, nei processi di riorganizzazione e nel miglioramento delle performance e contenimento dei costi.

Informazioni aggiuntive

La Commissione ha il compito di fornire la massima visibilità alle aziende, attraverso una sofisticata e indicizzata applicazione, in modo da fare trovare rapidamente alle persone interessate il prodotto o il servizio offerto dalle aziende stesse. Lo scopo è creare una rete di imprese in grado di sostenere commercialmente le aziende anche attraverso una nuova ottica basata sulla cooperazione e il reciproco supporto senza tralasciare importanti servizi studiati sulla base delle singole esigenze e specificità con investimenti concorrenziali ed innovativi.

Informazioni aggiuntive

La Commissione ha il compito di assumere il ruolo di facilitatore di una strategia tra le diverse Istituzioni volta ai determinanti della salute e del benessere, e di cooperare e di trasformare operativamente gli indirizzi in conformità alle direttive della Carta di Tallinn.

Informazioni aggiuntive

La Commissione ha il compito di promuovere i rapporti di solidarietà internazionale, di promozione della pace e dei diritti umani, di aiuti umanitari promossi dai paesi industrializzati ed economicamente ricchi per aiutare le popolazioni che vivono in maniera disagiata o in stato di emergenza.

Informazioni aggiuntive

La Commissione ha il compito di approfondire ed effettuare una ricerca sul nuovo panorama multietnico e multiculturale della società della globalizzazione poiché diventa necessario non smettere di confrontarci con le diverse culture e, all’interno della nostra cultura, continuare ad interrogarci sui suoi fondamenti.

Informazioni aggiuntive

La Commissione ha il compito di fornire soluzione alle piccole e medie imprese sviluppando e programmando interventi di consulenza nell’ambito della progettazione, gestione e certificazione nei settori della qualità, ambiente e sicurezza e operando secondo un’ottica sistemica facendo precedere qualsiasi attività da una valutazione dei bisogni aziendali.
La Commissione ha il compito è di fornire alle piccole e medie Imprese un supporto concreto nella valutazione delle potenzialità dei mercati e nella realizzazione di un piano di azione di lungo termine per il potenziamento di una rete commerciale efficace, teso al raggiungimento dell’obiettivo, e di costruire con l’Azienda un sistema innovativo più consono ai bisogni, tenendo conto del settore e soprattutto della competitività dei mercati.

Informazioni aggiuntive

  • Qualifica Responsabile 01 RESPONSABILE NAZIONALE
La Commissione ha il compito di approfondire le tematiche in materia di tecnologie biologiche ecocompatibili per la riduzione dell'impatto ambientale degli insediamenti produttivi, per il disinquinamento e la riqualificazione dei siti ambientali degradati dalle attività antropiche, anche attraverso la comparazione e la ricerca di tecnologie e progetti innovativi tra gli Stati membri dell' Unione Europea.
La Commissione ha il compito di occuparsi dell’attività di analisi dei sinistri stradali, della predisposizione degli atti tecnici per il contenzioso, della formazione della sicurezza stradale nelle scuole, dell’attività di controllo tecnico su veicoli e conducenti, e delle problematiche legate al trasporto nazionale ed internazionale.
La Commissione ha il compito di aiutare i gestori locali ed attività enogastronomiche ad avere più clienti e rendersi trovabili dai molti navigatori internet e di creare un portale tematico di ristorazione, enogastronomia e prodotti tipici del territorio, utile per pubblicizzare e divulgare prodotti di aziende medio piccole verso i consumatori (B2C) a livello internazionale.

Informazioni aggiuntive

La Commissione si propone di sviluppare il turismo culturale e religioso, promuovendo l’immagine dell’Europa nel mondo e mettendo in luce il modello europeo, frutto di secoli di scambi culturali, commerciali, di diversità linguistiche e di creatività.

Informazioni aggiuntive

La Commissione ha il compito di analizzare le problematiche legate alla disoccupazione, al precariato, al “non lavoro” da cassa integrazione e mobilità, e di individuare interventi di politica attiva del lavoro e di sviluppo di settori produttivi tradizionali ed innovativi per favorire l’occupazione.
  • 02
  • 07
  • 08
  • 09
  • 14
  • 15
  • 25
  • Agribio2012
  • AssisiPax
  • CittadiniNelMondo
  • Dormiflex
  • GRUPPO_CS
  • LogoCSNbyPB
  • LogoUnicefbyPB
  • Natures
  • Publisystem
  • Quickjet
  • aaa
  • adm
  • apia
  • authos
  • ceffs
  • dormiflex
  • easywork
  • eurostreet
  • excalibur
  • fhc
  • finaest
  • ibiotech
  • iecsme
  • innovation.marketing
  • intermedia
  • italy-recover
  • miza
  • orizzonti
  • s-mart
  • sileno
  • solidary
  • terre-gattopardo
  • the_golden_ring
  • vinovo